Buongiorno, mi chiamo Laura e sono una libera professionista specializzata nelle risorse umane di Brescia.
La mia passione verso questo settore inizia sin dagli inizi dei miei studi: mi sono laureata e specializzata in Progettazione delle risorse umane all’Universitià Cattolica di Brescia con lode e successivamente ho ottenuto la laurea in Scienze e tecniche psicologiche.
Inoltre, mi sono diplomata in pianoforte, il mio principale hobby.
Dopo aver svolto diverse esperienze lavorative a inizio 2021 ho deciso di diventare libera professionista e aprire Temporary Hr che mi permette ogni giorno di fare della mia passione il mio lavoro e poter vivere il mondo delle risorse umane sotto tutti i punti di vista.
Ho scelto di svolgere questa professione per supportare le imprese a creare una nuova cultura aziendale poiché ritengo che il coinvolgimento del personale è alla base di qualsiasi successo lavorativo.
Porre le persone al centro è la base per la gestione dei nuovi modelli aziendali. Il temporary HR ha quindi l’obiettivo strategico di valorizzare i talenti e di sincronizzare l’innovazione con i bisogni sociali delle persone.
Le attività nelle quali ho deciso di specializzarmi e fornire ai miei clienti sono principalmente tre:
- Scouting e ricerca di figure professionali specializzate
- Mediazione aziendale e affiancamento nella gestione dei processi aziendali e del personale
- Corsi di formazione per istituti professionali e centri di formazione
La figura del Temporary Hr è poco diffusa, soprattutto sul territorio di Brescia e provincia, per questo seguiranno approfondimenti in merito a questa professione per raccontare ciò di cui mi occupo durante le mie giornate lavorative.
Comments