Vi siete mai chiesti quale metodo di lavoro utilizza un TEMPORARY HR MANAGER?
Questa professione si basa sulla teoria delle 3 P.
Ma cosa significa?
E’ una metodologia di management aziendale finalizzata, attraverso gli strumenti della analisi e valutazione, alla valorizzazione e al miglioramento della qualità della vita dell'azienda e delle persone.
POSIZIONE
In ogni azienda di beni o servizi, è presente una organizzazione (implicita o esplicita) che ha come scopo la trasformazione di input in output. Gli obiettivi, le modalità, le tempistiche, le relazioni gerarchiche e funzionali, sono definiti attraverso l'organigramma aziendale e i ruoli ricoperti dalle persone.
PRESTAZIONE
Può essere definita come la misurazione dell’efficacia di ogni singolo dipendente in relazione alla posizione ricoperta. Con la prestazione si passa quindi dall'analisi dell'organizzazione, all'analisi di chi occupa una posizione. Il processo di valutazione della prestazione aiuta a definire quanto e in che modo la persona ha partecipato al raggiungimento degli obiettivi dell’azienda.
POTENZIALE
E' la capacità che un individuo esprime o che potrebbe esprimere nello svolgimento delle attività previste dalla posizione che ricopre. A differenza della valutazione delle performance (che si basa sull'osservazione dei risultati passati), la valutazione del potenziale sposta lo sguardo sul medio-lungo periodo. Tramite l'analisi del potenziale è possibile individuare persone con gap o ad alto potenziale.
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